Fender American Professional
Hai bisogno di assistenza? Chiamaci
(+39)
0331 791 004
(+39)
0248 672 765

Analisi tecnica - Fender American Professional


Autore: Gianluca della porta
Data pubblicazione: 18-04-2017
Analisi tecnica - Fender American Professional

Per il 2017 Fender ha deciso di rinnovare ed ampliare una delle sue serie più famose e vendute di sempre, presente dal suo listino sin dal 1987 - l'American Standard Series.

Introducendo le nuove American Professional Fender aggiunge al catalogo degli strumenti pensati per soddisfare esigenze di suono classiche pur andando incontro alle necessità tecniche più moderne in termini di suonabilità e precisione.

Vendiamo nel dettaglio cosa caratterizza la serie American Pro.

Profilo del manico "Deep C"

Il profilo del manico Deep C presente sulla serie American Pro mantiene il tradizionale spessore del manico con profilo "C", ma risulta più spallato. Questo comporta che il manico pur rimanendo sottile e veloce, riempiendo la mano maggiormente del classico profilo "C", risulta più confortevole.


Tasti Narrow Tall

Il nuovo profilo del manico "Deep C" si sposa alla perfezione con i nuovi tasti Narrow Tall, più sottili ed alti rispetto alla norma, che incrementano la scorrevolezza lungo la tastiera e la morbidezza nei bending.


Fender American Professional Pickups

Nuovi Pickup V-Mod

I pickup di V-Mod di nuova generazione, progettati dal guru dei pickup Tim Shaw, sono una novità assoluta nel mondo delle chitarre. Il magnete dei pickup, componente che concorre in maniera preponderante a determinare il timbro, è composto lungo la sua lunghezza di materiali differenti, in modo da ottimizzare la sonorità del pickup in funzione della posizione in cui è installato ed in funzione delle corde. Il grafico a fianco rende più chiaro il concetto, mettendo in evidenza zone "calde" e "fredde" a livello timbrico.


Circuitazione Treble Bleed

Il controllo Volume solitamente tanto più viene chiuso, tanto più scurisce il suono. Con la circuitazione "Treble Bleed" ciò non avviene, ed il timbro rimane inalterato anche a volumi bassi.


Nuove colorazioni

Comuni a tutta la linea troviamo anche tre nuove finiture: Sonic Gray, Mystic Seafoam e Antique Olive, colorazioni che pur essendo moderne a colpo d'occhio appaiono colorazioni tradizionali del catalogo Fender.


Capotasto in osso, Tremolo Pop-in e astuccio Fender Elite

Il capotasto è ora in osso, materiale che conferisce un timbro più caldo rispetto ai materiali sintetici. La leva del tremolo è stata aggiornata con la versione Pop-In, che non richiede più di essere avvitata, ma si blocca nell'apposito vano con una leggera pressione. L'astuccio rigido, infine, è ora un Fender Elite Molded Case, leggero, affidabile e con chiusura TSA Approved.


I modelli della nuova serie American Professional sono disponibili in entrambi i nostri punti vendita di Gallarate e Milano. Visualizza all'interno del nostro catalogo il modello di tuo interesse!

Spedizione gratuita*
Setup gratuito
49 anni di esperienza