Gibson Custom 1959 Les Paul Standard Handpicked VOS - BL

SKU: LPR9HPEUVOSBNH1 Finitura: Bloomfield Burst

Gibson Custom 1959 Les Paul Standard Handpicked VOS - BL
Gibson Custom 1959 Les Paul Standard Handpicked VOS - BL
€ 5199.00
include IVA 22% e setup gratuito
Esaurito
Il prodotto è esaurito, fuori produzione o semplicemente non fa più parte del nostro catalogo.

Hand Picked, in altre parole legni selezionati a mano per un modello esclusivo. Abbiamo selezionato personalmente i legni di questa chitarra presso gli stabilimenti Gibson Custom Shop di Nashville durante la nostra ultima visita, per realizzare uno strumento con finiture e specifiche uniche.

In dettaglio la Gibson Custom 1959 Les Paul Standard Reissue HP 2013, realizzata a mano all'interno degli stabilimenti Gibson Custom Shop di Nashville, consta di un corpo in mogano in un unico pezzo non alleggerito selezionato per leggerezza, tavola in acero fiammato selezionata a mano, manico in mogano in un unico pezzo con profilo ispirato dalla Les Paul 59 Collector Choice #4 "Sandy", estremamente confortevole. La tastiera in palissandro è anch'essa in un unico pezzo mentre la giuntura manico/corpo è di tipo long-tenon. La finitura è ispirata alla stupenda chitarra di Bloomfield, appositamente riproposta per la nostra chitarra, in quanto non prodotta normalmente, ed è abbinata ad un back con finitura ispirata alla chitarra di Billy Gibbons, la "Pearly Gates".

Ovviamente si tratta di una chitarra che raccoglie le nuove specifiche 2013. Rispetto alle versioni degli anni precedenti la 1959 Les Paul Standard Reissue HP VOS 2013 presenta numerosi ed importanti "upgrade" che l'avvicinano ulteriormente allo strumento originale degli anni '50. In dettaglio il collante utilizzato per la giuntura tra manico e corpo è stato aggiornato: fino al 2013 veniva utilizzato un collante sintetico, altamente diffuso nell'industria della chitarra, il Titebond. Originariamente, invece, Gibson utilizzava colle animali, più difficili da gestire a livello produttivo: nel 2013 il Gibson Custom Shop torna ad utilizzare questa "hide glue" (colla animale) che oltre incide anche sul suono dello strumento.

Gli altri aggioramenti riguardano in breve nuovo binding con colorazione corretta, nuove meccaniche Kluson “Deluxe” con colorazione della chiavi corretta, rimozione della guaina intorno al truss rod e correzione delle dimensioni dell'alloggio del truss rod.

Per concludere i pickup che abbiamo selezionato per questa chitarra, considerate le caratteristiche timbriche dello strumento, sono una coppia di Custom Bucker Gibson. Il pickup al manico risulta dal suono tipicamente corposo, ricco, stupendo sui clean e sui lead. Il pickup al ponte è vintage ed aggressivo allo stesso tempo, perfetto per spaziare dal blues al rock. Un sustain ed un attacco sensazionali.

Specifiche tecniche:

Materiale corpomogano massello selezionato per leggerezza in finitura "Pearly Gates"
Materiale topscolpito in acero fiammato selezionato a mano
Binding corpobinding singolo cream
Scala24-3/4"
Materiale manicomogano, in un unico pezzo, stinger su retro paletta
Giuntura manicolong-tenon
Profilo Manico59's "CC4" rounded
Tastierapalissandro
Tasti22
PickupsCustom Bucker
Elettronicapotenziometri CTS, condensatori Bumble Bee
Controlli2 volumi, 2 toni, selettore a 3 posizioni
PonteABR-1 Tune-O-Matic
TailpieceStopbar tailpiece
MeccanicheGrover
HardwareNickelato
Accessoriastuccio rigido Gibson Custom Shop, certificato d'autenticità, certificato d'autenticità "Handpicked"

Ulteriori informazioni:

Paese di produzione:Stati Uniti
Condizioni: Nuovo
Garanzia: 3 anni
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Gibson Custom
Gibson Custom rivenditore ufficiale Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Gibson Custom. Abbiamo in catalogo 112 prodotti, dei quali 70 disponibili in pronta consegna.
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!
ORDINA ALMENO 80€ DI CORDE E RICEVI IL 15% DI SCONTO SULLE CORDE. UTILIZZA IL CODICE CORDESPECIAL