Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8

SKU: H2LPS18H8CH1 Finitura: Heritage Cherry Fade

Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
Gibson Les Paul Standard HP-II 2018 - H8
€ 2819.00
include IVA 22% e setup gratuito
Esaurito
Il prodotto è esaurito, fuori produzione o semplicemente non fa più parte del nostro catalogo.

La Gibson Les Paul Standard High Performance 2018 combina il meglio della selezione dei legni e l'avanguardia tecnica e liuteristica. Rappresenta in poche parole la versione più moderna e performante del modello che ha reso celebre il marchio Gibson nel mondo.

Il modello Les Paul Standard HP 2018, di base una Les Paul Standard 2018, presenta notevoli dettagli tecnici al passo con i tempi. Nello specifico la tavola in acero fiammato utilizzata su questo modello è di un livello superiore (AAAA) rispetto al modello base, con una fiammatura strepitosa.

I pickup completamente riprogettati per l'evenienza, sono installati sulla chitarra senza le consuete cornici in plastica, il conferisce un look estremamente moderno allo strumento.

A livello tecnico la chitarra è caratterizzata dalla presenza di un sistema di meccaniche Grover Locking autobloccanti, capotasto in titanio "Zero Nut Fret" regolabile in altezza per un setup davvero al limite e profilo del manico asimmetrico Slim Taper ergonimico.

La tastiera è leggermente più larga della versione base (non larga quanto i modelli 2015) ed è caratterizzata da un raggio di curvatura variabile, che abbinato alla giuntura smussata "Soloist", per un accesso confortevole sia ai primi che agli ultimi tasti.

I pickup sono una coppia di Burstbucker Pro (Alnico V) in grado di generare un suono definito, brillante, moderno, aggressivo, versatile. L'elettronica consta dei classici due volumi e due toni, tutti push/pull, che permettono di controllare svariate funzioni.

Di default è possibile splittare gli humbucker, mettere i due humbucker in contro fase, e bypassare la circuitazione uscendo direttamente con il pickup al ponte. Tramite il DIP Switch presente all'interno della cavità dei controlli è possibile inoltre modificare la funzione di tali push/pull passando a funzioni di coil-tapping, treble bleed, transient suppression, ampliando così le possibilità timbriche a più di 200 possibili combinazioni.

Incluso nel prezzo un fantastico astuccio rigido Gibson USA Aluminium Harshell case, oltre al consueto set di accessori come il panno per il pulizia, il set di brugole di regolazione e la tracolla in cuoio marchiata Gibson.

Specifiche tecniche:

Materiale corpoMogano, Ultra-Modern Weight Relief
Materiale tavolaAAAA Acero Fiammato
Materiale manicoMogano
Tipologia manicoSoloist
Profilo manicoSlim Taper, asimmetrico
Materiale tastieraRichlite, unico strato
Intarsi tastieraMadre perla
Tasti22
Materiale capotastoTitanium Zero Fret Nut
Larghezza capotasto1.745"
Pickup manicoBurstbucker Pro (Alnico V)
Pickup ponteBurstbucker Pro (Alnico V)
Controlli2 volumi (push/pull), 2 toni (push/pull), selettore a 3 posizioni, DIP Switch
PonteTune-o-matic in alluminio
StopbarTailpiece in alluminio
Finitura hardwareCromato
MeccanicheGrover Locking
AstuccioGibson HP Aluminum case
AccessoriGibson USA Multi Tool, Gibson USA Premium Strap, Gibson USA Polishing Cloth

Ulteriori informazioni:

Paese di produzione:Stati Uniti
Condizioni: Nuovo
Garanzia: 3 anni
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Gibson USA
Gibson USA rivenditore ufficiale Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Gibson USA. Abbiamo in catalogo 129 prodotti, dei quali 92 disponibili in pronta consegna.
Il nostro approfondimento tecnico
Gibson USA 2018 - Guida all'acquisto
La divisione Gibson USA ha presentato in questi giorni i nuovi modelli 2018. Ad una visione d’insieme salta immediatamente all’occhio un cambio di rotta rispetto ai ... continua a leggere
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!
ORDINA ALMENO 80€ DI CORDE E RICEVI IL 15% DI SCONTO SULLE CORDE. UTILIZZA IL CODICE CORDESPECIAL