Gibson USA 2017
Hai bisogno di assistenza? Chiamaci
(+39)
0331 791 004
(+39)
0248 672 765

Yamaha rinnova la Serie A


Autore: Gianluca della porta
Data pubblicazione: 05-04-2017
Yamaha rinnova la Serie A

La serie A è stata negli ultimi anni uno dei prodotti più richiesti del comparto acustico. Grazie alla sua qualità in termini di costruzione ed elettronica si è guadagnata nel giro di poco tempo un posto di rilievo nel mercato.

Yamaha per il 2017 rinnova tale serie introducendo alcune interessanti novità:

  • Tavole in abete Sitka massello con trattamento A.R.E. (modelli A5, AC5, A3, AC3)
  • Aggiunta di modelli di punta (A5 e AC5) costruiti in Giappone
  • Nuovo preamplificatore SRT2
  • Nuova catenatura scaloppata per un maggiore volume e proiezione sulle frequenze medio basse

Nello specifico si tratta di miglioramenti che le portano allo stesso livello, in termini di qualità costruttiva, dell'acclamata serie L, mentre a livello di elettronica fanno un passo da gigante arrivando ora ad offrire un suono amplificato di qualità sbalorditiva.

Nuova catenatura

La nuova catenatura offre più volume e più proiezione delle frequenze medio basse grazie all’innovativa tecnologia dell’analisi acustica sviluppata dalla divisione R&D Yamaha. La loro analisi ha portato allo sviluppo del nuovo scalloped bracing per la tavola, e un bracing più corto per il fondo anziché quello normalmente usato, e di una nuova struttura acustica ottimizzata che mantiene la durevolezza del top esaltando anche la maggior parte del suono che la serie-A Yamaha offre.

Tavole trattate con tecnologia A.R.E.

I top trattati con l’esclusivo processo A.R.E. Yamaha danno allo strumento una ricca timbrica di qualità vintage, producendo un suono come se fosse di uno strumento suonato da anni.

Elettronica SRT2

SRT2 è un nuovo sistema di preamplificazione sviluppato da Yamaha e ottimizzato per il palco. SRT riproduce il suono delle chitarre registrate in studio da ingegneri professionisti che utilizzano microfoni professionali high-end (microfoni Neumann U67, Royer R122, Neumann KM56). Questo, viene convertito in dati e quindi processati elettronicamente nel pre-amplificatore per la riproduzione.

Nuovo vano batteria

Il vano batteria è integrato con la presa Jack. Questo nuovo sistema, consente di effettuare fori più piccoli nella cassa, riducendo di conseguenza la perdita del suono acustico. L’inserimento della batteria alla fine della cassa bilancia inoltre il peso tra la paletta e la cassa stessa.

La nuova serie A per il 2017 di declina in due shape (Dreadnuoght e Concert) su 3 fasce di prezzo differenti

- Serie di produzione Giapponese realizzata in legni masselli: Yamaha AC5R ARE e Yamaha A5R ARE.

- Serie di produzione orientale realizzata in legni masselli Yamaha AC3R ARE, A3R ARE, AC3M ARE, A3M.

- Serie di produzione orientale con tavola in abete massello: A1R, AC1R, A1M, AC1M.

Spedizione gratuita*
Setup gratuito
49 anni di esperienza