Taylor Academy Series

Autore: Gianluca della porta
Data pubblicazione: 23-01-2017

Una delle principali ragioni alla base dell'abbandono dello studio della chitarra è la qualità dello strumento.

Corde alte, cattiva intonazione, suono sgradevole sono fattori che peggiorano incredibilmente l'esperienza di apprendimento.

Questi sono i motivi che hanno spinto Taylor Gutiars a progettare degli strumenti che permettano di rimuovere tutte queste barriere pur mantenendo un prezzo accessibile.

Il risultato sono gli strumenti della Academy Series, chitarre che ispireranno chitarristi in erba, come musicisti di vecchia data alla ricerca di uno strumento performante ad un prezzo fantastico.

I punti di forza

Massima suonabilità

Il confortevole e morbido manico Taylor, abbinato a delle corde dal calibro ridotto, rendono lo strumento fantastico sotto le dita.


La comodità dell'Armrest

Questa caratteristica ergonomica mutuata dalle Taylor di alta gamma offre un imbracciatura dello strumento più confortevole e rilassante.


Un suono fantastico

Oltre ad un timbro chiaro ed all'intonazione impeccabile, queste chitarre sono state progettate per rispondere con un'eccezionale dinamica al tocco.


Qualità costruttiva

Le chiatarre Taylor sono progettate per durare una vita. Il sistema di innesto del manico Taylor NT ed i materiali impiegati sono una garanzia.


Rapporto qualità/prezzo

L'enfasi posta in fase di progettazione sulla semplicità produttiva, senza compromessi in termini di qualità, ha permesso di contenere il costo di questi strumenti entro la fascia "entry-level".


Lo strumento giusto per tutti i generi

All'interno della Academy Series è possibile scegliere tra il modello Dreadnought, più adatto allo strumming, il modello Grand Concert perfetto per il fingerpicking, o la versione Nylon per il chitarrista classico.