Fender Paramount Series - Le nuove acustiche di casa Fender

Autore: Jacopo Bersan
Data pubblicazione: 12-03-2016

Per il 2016 Fender introduce sul mercato la nuova gamma di chitarre acustiche Paramount, che unisce a delle ottime specifiche tecniche un prezzo davvero accattivante.

Progettate negli Stati Uniti e realizzate con legni masselli, tutte le chitarre della serie Paramount montano un preamp ideato da Fender e Fishman progettato appositamente per ciascuno "Shape" in modo tale da enfatizzare le qualità di ciascun modello.

Le chitarre della serie Paramount si dividono in due linee, Deluxe e Standard, a loro volte declinate in tre modelli:

La PM-1 è una Deadnought molto versatile con un suono potente e dinamico, perfetta per il chitarrista solista e per lo strumming.

La PM-2 è una Parlor, e risulta adatta ai musicisti fingerstyle che desiderano un body più piccolo e maneggevole, oltre ad un suono dallo stile vintage e delicato.

La PM-3 è una "000" e risulta adatta per il fingerpicking. Rispetto alla "000" ha più volume ed è dotata di spalla mancante per un accesso più agevolato agli ultimi tasti.

Come anticipato tutti i modelli della serie Paramount si possono avere nelle due linee, Deluxe e Standard.

Nella serie Deluxe troviamo fondo e fasce in palissandro indiano massello, tastiera in ebano con intarsi in abalone e finiture Natural e Vintage Sunburst.

Nella serie Standard, invece, fondo e fasce sono in mogano massello, la tastiera è in palissandro e sono disponibili soltanto nella finitura Natural.

Entrambe le linee sono dotate di una catenatura a "X", manico in mogano con profilo a "C", tavola in abete massello e Preamp Fishman.

Da notare infine che inclusi nel prezzo troviamo un fantastico astuccio rigido Fender ed un utile umidificatore.

Per visionare i prodotti all'interno del nostro catalogo clicca qui.