Descrizione:
Il modello SG del 1968 è caratterizzato da un manico molto veloce, da un capotasto stretto e da un battipenna grande, al contrario della prima versione del modello SG del 1961.
Si tratta di uno strumento perfetto per il Classic Rock, da timbro asciutto, secco, aggressivo ma non eccessivamente carico di output.
Dettagli condizioni:
Condizioni: |
Usato |
Stato usura: |
Buono |
Descrizione condizioni: |
Lo strumento è ben suonabile, a livello tecnico non presenta aspetti critici nell'utilizzo. Si segnalano svariati segni sul corpo e sul manico dovuti agli anni, oltre al fatto che la chitarra è stata riverniciata dall'originaria finitura Heritage Cherry. Sul retro del manico, all'altezza della giuntura con il corpo, si nota che la vernice ha formato una bolla, che poi è scoppiata. L'elettronica consiste dell'originale coppia di pickup originali con valori DC 7.50kOhm (manico) e 7.7kOhm. La chitarra è priva dell'originale astuccio rigido, mentre è data in corredo una Gig Bag Gibson USA. Il ponte è uno Schaller, l'originale non è di corredo. I potenziometri paiono non essere gli originali. |
Specifiche tecniche:
Materiale corpo | Mogano |
Materiale manico | Mogano |
Materiale tastiera | Palissandro |
Intarsi tastiera | Acrylic Trapezoid |
Tasti | 22 |
Scala | 24.75" |
Pickup manico | Gibson "Pat Number Sticker" Humbucker |
Pickup ponte | Gibson "Pat Number Sticker" Humbucker |
Controlli | 2 volumi, 2 toni, selettore a 3 posizioni |
Ponte | Schaller Tune-O-Matic |
Tailpiece | Maestro |
Meccaniche | Kluson, Gibson Deluxe |
Hardware | Chrome/Nickel |
Astuccio | Gibson USA Gig Bag |
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Stati Uniti |
Condizioni: | Usato |
Garanzia: | 1 anno |
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Gibson USA
Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Gibson USA.
Abbiamo in catalogo 157 prodotti, dei quali 99 disponibili in pronta consegna.
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!