Strymon Riverside


Strymon Riverside
€ 349.00
include IVA
Al momento non disponibile, in arrivo

Il prodotto attualmente è in ordine presso il produttore.
Per informazioni contatta il nostro servizio clienti.


Il nuovo Strymon Riverside è il culmine di una lunga e approfondita analisi di numerosi circuiti analogici e valvolari. L’obiettivo di Strymon? Sprigionare un nuovo mondo di overdrive armonicamente ricchi e incredibilmente versatili, di ispirazione e carattere valvolare. Lo scopo non è stato costruire semplicemente l’ennesimo distorsore ma piuttosto, dopo un approfondito studio di quanto è stato fatto, portare un approccio completamente nuovo al mondo dei suoni distorti.

Gli stadi di guadagno a cascata del Riverside creano dei suoni armonicamente ricchi, ed immensamente musicali e naturali, dal pulito cristallino fino alla distorsione estrema, passando per tutte le vie di mezzo. Le sezioni di ingresso e di uscita analogiche (JFET), assicurano che il Riverside risponda alla chitarra con una dinamica ed un feeling senza compromessi. L’estrema precisione del DSP personalizzato invece, genera una complessità dinamica e delle armoniche gradevoli in ogni fase, permettendo che l’amplificatore risponda al meglio a qualsiasi livello di guadagno. Il Riverside porta il tuo amplificatore in una dimensione totalmente nuova!

Il circuito a variazione continua del Riverside controlla in maniera dinamica più parametri all’interno del pedale, in modo che si raggiunga lo Sweet Spot qualunque sia l’impostazione di guadagno. Mentre si ruota la manopola Drive, il Riverside fa continui aggiustamenti, mettendo a punto il circuito per ottenere il miglior suono possibile. Due sono inoltre le modalità operative che possono essere combinate facilmente tramite due mini switch sul pannello frontale: Low Gain/Hi Gain e Normal /Mid Push. Tutto ciò si traduce in un pedale overdrive incredibilmente versatile, che è ugualmente in grado di fornire suoni puliti cristallini, leggeri overdrive, distorsioni con alto guadagno, e saturazioni estreme.


Digitale o analogico? Entrambi!!

Il primo stadio del Riverside, realizzato in maniera custom con caratteristiche specifiche, è un circuito JFET in classe A completamente analogico, dal rumore di fondo incredibilmente basso rumore. Questo stadio di guadagno è controllato in modalità digitale per massimizzare l’headroom, mentre è possibile aggiungere fino a 20dB di guadagno analogico puro, con una stretta integrazione con le successive fasi di guadagno DSP.

Grazie all’approccio ibrido di Strymon, si ottiene il meglio di entrambi i mondi, analogico e digitale: lo stadio JFET garantisce un'eccezionale sensibilità al tocco e l'interazione dinamica con la chitarra, mentre l'incredibilmente potente SHARC DSP (24-bit 96kHz A/D e D/A a 32 bit) facilita il grande livello di complessità dettagliata, e la grande risposta che tutti cercano da un distorsore/overdrive.


Tutti hanno un preferito!

Riverside consente di salvare e richiamare un preset diverso dall’impostazione che si ha al momento sul pannello frontale. Basta comporre il suono desiderato e tenere premuto il pulsante Favorite per salvarlo in memoria. Per poi richiamarlo immediatamente è sufficiente premere lo switch Favorite, e poi premerlo di nuovo per tornare all’impostazione dei controlli corrente. E’ proprio come avere due pedali in uno!

Connettendo con un cavo stereo l’uscita Boost del Riverside all’ingresso EXP di un altro pedale Strymon con favorite switch, è inoltre possibile richiamare istantaneamente i Favorite preset di entrambi i pedali!


Funzioni Secondarie

Il Riverside è inoltre dotato di due controlli con funzioni secondarie, che si attivano tenendo premuto il footswitch principale (e che è possibile memorizzare nel Favorite preset):

- In questa modalità, il controllo Drive attiva una funzione opzionale di noise reduction con soglia variabile, per rimuovere rumori e ronzii quali hum e buzz, ed anche il rumore di fondo di quando non si sta suonando. Un’avanzata tecnologia di rilevazione del segnale crea una transizione senza interruzione dal rumore ridotto a silenzio, con tutti i tipi di dinamica del segnale di ingresso e di uscita, inclusi staccato e lento decadimento delle note sostenute.

- Il controllo Level può attivare invece una funzione di Boost, che permette di alzare il volume d’uscita del Riverside fino a +6dB, modalità perfetta per gli assolo o per bucare il mix. E’ inoltre possibile attivare questa funzione via footswitch, collegando uno Strymon Favorite Switch all’uscita Boost (venduto separatamente).


Pedale d’Espressione

Collegando un pedale di espressione all’ingresso EXP del Riverside, è possibile controllare uno o più parametri del Riverside, e godere di un nuovo livello di controllo continuo istantaneo. Questa stesso ingresso, nella modalità Volume, fornisce un controllo del volume di tipo logaritmico, validissima alternativa ad un pedale del volume indipendente.

Riverside diventa in questo modo parte del tuo strumento musicale, un prolungamento della tua voce musicale, parte attiva della tua performance.

Ulteriori informazioni:

Condizioni: Nuovo
Garanzia: 2 anni
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!
Strymon Riverside Video
Notifica disponibilità

Inserisci i tuoi dati e riceverai una e-mail quando il prodotto tornerà disponibile.

Non ti aggiungeremo a nessuna newsletter, ti notificheremo soltanto la disponibilità di questo prodotto.

ORDINA ALMENO 80€ DI CORDE E RICEVI IL 15% DI SCONTO. UTILIZZA IL CODICE CORDESPECIAL