Vedi la tua chitarra, non acquisti a scatola chiusa!Guitar Gallery è l'esclusivo servizio di Gino Guitars che ti permette di vedere esattamente le chitarre che abbiamo disponibili. Le foto vengono realizzate nel nostro studio fotografico al fine di permetterti di cogliere tutti i dettagli della tua prossima chitarra.
Seriale: 25031500373
Milano
Descrizione:
La 1957 SJ-200 Reissue fa parte della Inspired by Gibson Custom Collection ed è una riproduzione fedele della celebre SJ-200 realizzata nei laboratori del Gibson Acoustic di Bozeman in Montana, proposta ad un prezzo decisamente più accessibile.
Introdotta nel 1937, l' SJ-200 si è guadagnata presto il titolo di “King of the Flat-Tops” grazie alle sue dimensioni imponenti, al suono potente e alla forte presenza scenica. In origine realizzata con fondo e fasce in palissandro, dal 1947 venne prodotta in acero, dando vita al timbro brillante che l’ha resa celebre. Amata da cowboy del cinema, cantautori folk, crooner country e star del rock, la SJ-200 è diventata un’icona senza tempo, oggi ricercatissima dai collezionisti di strumenti vintage.
La tavola, realizzata in abete Sitka massello invecchiato artificialmente, è abbinata ad un fondo e fasce in acero massello e ad un manico in acero in 2 pezzi con profilo "C".
La tastiera in palissandro indiano offre una suonabilità estremamente confortevole ed è valorizzata visivamente dai raffinati intarsi "Graduated Crown".
Per adattarsi alle esigenze dei chitarristi moderni, la 1957 SJ-200 Reissue è equipaggiata con un sistema L.R. Baggs™ Element Bronze VTC con pickup piezo sotto-sella e preamp attivo con controlli di volume e tono montati nella buca, rendendola pronta per palco e studio.
A completare la dotazione ci sono raffinati dettagli estetici, tra cui la paletta in stile Gibson “open book” con loghi in madreperla, il ponte Moustache™ e il battipenna decorato in stile vintage.
Specifiche tecniche:
Stile corpo | Super Jumbo |
Materiale tavola | Abete Sitka "Thermally Aged" |
Materiale fondo e fasce | Acero "Figured" massello |
Materiale manico | Acero, 2 pezzi |
Profilo manico | C - profile |
Materiale tastiera | Palissandro indiano |
Tasti | 20 |
Intarsi tastiera | Graduated Crowns |
Scala | 25.5" |
Materiale capotasto | Osso |
Larghezza capotasto | 1.725" |
Ponte | SJ-200 Four Bar Moustache |
Eletronica | L.R. Baggs Element Bronze VTC |
Meccaniche | Epiphone deluxe |
Astuccio rigido | Epiphone Hardshell Case |
Ulteriori informazioni:
Condizioni: | Nuovo |
Garanzia: | 2 anni |
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Epiphone
Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Epiphone.
Abbiamo in catalogo 99 prodotti, dei quali 58 disponibili in pronta consegna.
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!