Descrizione:
La Gibson Custom Historic 1939 SJ-100 Murphy Lab Heavy Aged è una riproduzione storicamente accurata della rara Super Jumbo 100, realizzata da Gibson tra il 1939 e il 1942. Prodotta in quantità estremamente limitate, questa riedizione è particolarmente apprezzata da musicisti professionisti e collezionisti per l’elevata fedeltà ai modelli originali.
La tavola, realizzata in abete rosso "Thermally Aged", unita a fondo e fasce in mogano massello, crea un suono caldo e ricco, ulteriormente arricchito dalla catenatura a X scalloppata, che conferisce al timbro un carattere autenticamente vintage.
Il manico in acero in due pezzi, incollato mediante l'impiego di colle animali, presenta un profilo "Round", offrendo una sensazione vintage, con grande stabilità e comfort durante l’esecuzione.
La tastiera in ebano, dotata di una scala da 25.5", presenta 20 tasti standard, radius da 12" e intarsi in madreperla, garantisce una suonabilità fluida e precisa, ideale anche per tecniche moderne, senza rinunciare al carattere e l’estetica d’epoca.
Tra i dettagli distintivi troviamo il ponte "Moustache" in ebano, un set di meccaniche Waverly, e la rara paletta “stair step” con il logo Gibson intarsiato in madreperla, che completa l’estetica classica di questo autentico gioiello vintage.
In particolare questa versione è caratterizzata da un trattamento Murphy Lab Heavy Aged. Il Murphy Lab ricrea alla perfezione e con processi naturali, non manuali, le medesime condizioni di invecchiamento della vernice che troviamo su strumenti vintage originali. Sembra veramente di avere tra le mani uno strumento originale vintage ma con tutta la qualità e la performance che oggi solo il Gibson Custom Shop è in grado di offrire.
Specifiche tecniche:
Stile corpo | Jumbo |
Materiale tavola | Abete rosso "Thermally Aged" |
Catenatura | Traditional Hand Scalloped Advanced X-Bracing |
Materiale fondo e fasce | Mogano |
Materiale manico | Acero, 2 pezzi |
Profilo manico | Round |
Materiale tastiera | Ebano |
Tasti | 20 |
Intarsi tastiera | Dot, in madreperla |
Scala | 25.5" |
Materiale capotasto | Osso |
Larghezza capotasto | 1.725" |
Ponte | Moustache, in ebano |
Meccaniche | Waverly, Ivoroid Knob |
Astuccio rigido | Gibson Hardshell Case |
Accessori | Gibson Accessory Kit, certificato d'autenticità |
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Stati Uniti |
Condizioni: | Nuovo |
Garanzia: | 3 anni |
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Gibson Acoustic
Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Gibson Acoustic.
Abbiamo in catalogo 87 prodotti, dei quali 33 disponibili in pronta consegna.
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!