Marshall Studio JTM

Autore: Gianluca della Porta
Data pubblicazione: 28-07-2023
Marshall Studio JTM

Dopo una lunga attesa e mesi di "voci di corridoio" Marshall presenta la nuova Studio JTM Series.

La serie Studio JTM omaggia il primo amplificatore Marshall, il JTM45 prodotto nel 1962, con una testata e un combo da 20W e due cabinet: un 1x12” e un 2x12” verticale con coni Celestion G12M-65 Creamback.

Sia la testata, che il combo, che i due cabinet, sono facili da trasportare e adatti per suonare in diversi ambienti. Ideali sia per l'uso domestico che per il palco, gli amplificatori Studio JTM vantano una tecnologia integrata di riduzione della potenza, che consente di passare da 20W a 5W, permettendo così di ottenere ovunque il suono distintivo del JTM.

Questi amplificatori presentano molte delle stesse componenti che hanno contribuito a definire l'iconico suono JTM, come le valvole ECC83 del pre o le valvole finali 5881 e la valvola phase splitter ECC83, oltre ai coni utilizzati nella versione combo e nei cabinet, i Celestion G12M-65 Creamback.

Il risultato è una combinazione unica di suoni caldi, graffianti e versatili, che riportano indietro all'epoca d'oro del rock and roll. Inoltre, sono dotati di un loop effetti attivabile e di un'uscita DI (Direct Input), che offrono ai musicisti l'opportunità di aggiungere effetti tra il pre e il finale e registrare direttamente il suono dell'amplificatore abbinandolo a dei simulatori di cabinet.

Prime disponibilità attese nella prima settimana di Agosto 2023.

Acquista Marshall JTM Studio