Savarez 520J

SKU: 520J

Savarez 520J
€ 12.90
include IVA 22%
Disponibilità Immediata
Il prodotto è disponibile in negozio. Se lo ordini entro le 12:00 di domani lo spediamo domani stesso. Consegna in tutta Italia in 24/48h.
  • Punto vendita Disponibilità
  • Milano Mappa
  • Gallarate Mappa
  • Verifica in quale punto vendita puoi trovare il prodotto

Set di 6 corde per chitarra classica YELLOW CARD (confezione Gialla), tensione forte.
Le corde di questa serie hanno una tensione leggermente superiore a quella dei set di corde RED CARD (confezione Rossa). Queste corde offrono una maggiore resistenza sotto le dita ed esercitano uno sforzo maggiore sullo strumento e soprattutto sulla tavola armonica. Sono adattate per strumenti regolati di conseguenza.

Il set è composto da:

- Corde Acute in Nylon rettificato
- Corde Basse con avvolgimento Tradizionale

Beneficiando delle scoperte più recenti, le corde per chitarra classica, realizzate all'inizio in budello (corde acute) e rame avvolto in seta (basse), si sono evolute con l'uso del nylon monofilamento per le tre corde acute e con avvolgimento in rame placcato argento per le tre corde basse.

Ricerche avviate nel 1946 hanno condotto, passo dopo passo, alla realizzazione dei set di corde Savarez Confezioni Rossa/Gialla/Bianca, che hanno segnato il cambiamento a favore dell'uso del nylon. Le nuove tecnologie e la maestria impiegata nella produzione e trattamento del nylon preservano le qualità sonore del budello e dell'avvolgimento in seta, conferendo alle corde Savarez potenza, chiarezza, longevità e sustain. Accordatura stabile e possibilità di scegliere fra tre tensioni: Bassa (Low), Alta (High), Molto Alta (Very High).

La collaborazione costante di chitarristi di talento come Alexandre Lagoya, Ida Presti e gli spagnoli Cespedes e Aliques nel creare le corde Savarez, soprattutto quando il marchio era sconosciuto, sono stati decisivi. Da allora i chitarristi e i liutai più famosi si sono uniti a Savarez nell'innovazione.

Ulteriori informazioni:

Paese di produzione:Francia
Condizioni: Nuovo
Garanzia: 2 anni
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!
ORDINA ALMENO 80€ DI CORDE E RICEVI IL 15% DI SCONTO SULLE CORDE. UTILIZZA IL CODICE CORDESPECIAL